Scuola Primaria "Antonio Canova"

Caratteristiche del plesso

Plesso CanovaLa scuola è situata al centro del paese, in una zona adiacente all'area sportiva, alla Biblioteca Comunale e al Centro Sociale. L'edificio è composto da due ali, in quella originaria sono presenti un laboratorio di falegnameria, un'aula di musica e la sala mensa; nell'altra, di costruzione più recente, vi sono la palestra e un'aula attrezzata ad ateliér creativo. Tutte le classi sono dotate di una postazione informatica e alcune dispongono di lavagna multimediale.

Nel plesso sono attivi servizi di pre-scuola e dopo scuola.

Gli alunni possono aderire al Pedibus, grazie al quale vengono accompagnati nel percorso da casa a scuola e viceversa.

Il plesso collabora da diversi anni con le associazioni presenti nel territorio: il Comitato Antica Fiera; la Schola Tamburi Storici di Conegliano; le Associazioni "Fili d'Argento" e "Fiabe d'Argento" e diverse Associazioni Sportive.

Orario di lezione

• Tempo normale: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle  13.00, il sabato a settimane alterne, dalle ore 8.00 alle 12.00.
  • Tempo pieno: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
  • orari prima e ultima settimana di scuola
  • Pre-scuola: su autorizzazione del dirigente,  a partire dalle ore 7.30.
  • Dopo-scuola: dal lunedì al venerdì  dalle ore 16.00 alle 18.00

Consiglio di interclasse

Elenco genitori eletti nel consiglio di interclasse

Progetti di plesso