Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano dell'Offerta Formativa per il triennio 2019-2022, consultabile su Scuola in Chiaro, è orientato ad innalzare i livelli di istruzione e le competenze degli studenti, nel rispetto dei tempi e degli stili di apprendimento.

L’azione dell’istituzione scolastica

  • è espressione dell’autonomia della comunità professionale e territoriale
  • valorizza il contributo di tutte le componenti della comunità scolastica
  • è orientata all’inclusione e alla valorizzazione delle differenze

Il metodo di lavoro è improntato a collaborazione e partecipazione, nel rispetto della libertà di insegnamento, delle competenze degli organi collegiali e delle istanze degli alunni e delle loro famiglie.

Si ritiene fondamentale la chiara definizione di priorità condivise all’interno della comunità scolastica e la definizione di momenti comunicativi atti a renderle note anche all’esterno, coinvolgendo, per quanto possibile, nel progetto formativo le famiglie ed il territorio.

All'attuazione delle finalità espresse si provvede nei limiti della dotazione organica dell'autonomia di cui al comma 201 della legge 107 del 13 luglio 2015, nonché della dotazione organica di personale amministrativo, tecnico e ausiliario e delle risorse strumentali e finanziarie disponibili.

 
 
Powered by Phoca Download